Il Moretto Caffè
Home > Blog > Distributori di caffè in comodato d’uso

Distributori di caffè: non solo fornitura, ma anche comodato d’uso

Il problema

Chi sta avviando una nuova attività o la sta ridimensionando, ad esempio con una nuova gestione, può avere grosse difficoltà a trovare dei distributori di caffè senza il comodato d’uso dei macchinari.

Spesso le principali torrefazioni si concentrano esclusivamente sulla lavorazione delle miscele con una fornitura all'ingrosso senza prestare abbastanza attenzione ai bisogni del Cliente, abbandonandolo a se stesso e alle cospicue spese extra.

La nostra soluzione, distributori di caffè e macchine

Conoscendo bene l’impegno e il sacrificio per portare avanti un’attività, con gli investimenti necessari per mantenere alta la qualità, torrefazioni come Il Moretto tendono la mano a chi ha bisogno di assestarsi offrendo un’ampia scelta di attrezzature. Questo genere di servizio permette di ottenere macchine caffè in comodato d'uso professionali e dalle prestazioni elevate senza un esborso esagerato, inoltre consente di ottenere un’assistenza costante in caso di guasti.

Non sono molti i distributori di caffè che offrono il comodato d’uso delle strumentazioni da bar, selezionate appositamente per realizzare bevande ben bilanciate capaci di risaltare al meglio le miscele. Questo genere di servizio completa l’offerta di un marchio che vuole puntare sulla qualità, ma risparmiando al Cliente l’onere di dover acquistare tutto il necessario per avviare un’attività. Si tratta di una formula particolarmente conveniente, che alleggerisce le spese del gestore ottenendo attrezzature dalle prestazioni elevate. In questo modo è quindi possibile ottenere tutto il necessario per preparare le bevande più richieste dagli avventori, senza privarsi dei migliori macchinari capaci di coccolare anche i palati più esigenti.

Come funziona il comodato d'uso

Ma come funziona esattamente il comodato d’uso dai distributori di caffè? Il Moretto, ad esempio, propone contratti con vincoli di consumi minimi settimanali, con pagamenti rateali delle attrezzature per alleggerire il peso delle spese di gestione.

Essendo un fornitore caffe per bar con consegne settimanali, è una figura sempre presente su cui poter fare affidamento in ogni momento anche per l’assistenza.

Questa soluzione prevede un servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, ad esempio per la pulizia o eventuali guasti delle macchine caffè in comodato d'uso.

Oltre alla selezione di miscele pregiate, è l’attenzione al Cliente e alla sua attività a mantenere alto il livello del caffè servito in tazzina, e Il Moretto lo sa bene. Per questo motivo si pone come base d’appoggio per chi opera nel settore Horeca, offrendo consulenze e consigli per i locali o i servizi di catering che desiderano proporre bevande di qualità elevata a costi contenuti.

In base all'attività di riferimento, che sia un ristorante, un piccolo bar o una caffetteria di una grande città, si può scegliere la combinazione di macchinari più adatta alle richieste degli avventori. Il Moretto, infatti, propone offerte cucite su misura calibrate sui singoli casi, tenendo conto sia dei consumi settimanali che del genere di locale per cui si fa richiesta. A differenza dei principali distributori di caffè, il comodato d’uso di questa torrefazione rappresenta un vero e proprio investimento per così dire “facilitato”, sostenendo le imprese volenterose che desiderano offrire un servizio di qualità superiore sotto ogni aspetto. Dalla fornitura caffè per bar e preparati per bevande alla scelta dei migliori macchinari per realizzarli, si diventa parte della famiglia Perasso, giunta alla sua terza generazione, diffondendo i valori che da oltre 70 anni distinguono il marchio Il Moretto.

Per maggiori informazioni
non esitare a contattarci

CONTATTACI ORA