Il Moretto Caffè
Home > Blog > Capsule caffè Genova

Capsule caffè Genova, fresche di torrefazione: le qualità pregiate de Il Moretto

Cerchi capsule caffè a Genova?

Da un’esperienza di oltre 70 anni, prima come piccola torrefazione nei portici di Sottoripa e oggi con uno stabilimento in piena funzione in Valle Scrivia, Il Moretto ha saputo crescere assieme alle proposte più moderne realizzando anche caffè in capsule e cialde.

Partendo dalla scelta di grani d’eccellenza, mescolando qualità differenti per ottenere miscele equilibrate tanto nell'aroma quanto nel sapore, realizza confezioni diverse pur mantenendo gli standard più elevati.

Dove trovare le capsule caffè Il Moretto

Per mantenere alta la qualità dei propri prodotti, Il Moretto non si trova nella grande distribuzione, bensì si propone come fornitore delle attività Horeca o per i singoli privati mediante lo spaccio aziendale. Questa scelta assicura un’attenzione maggiore durante tutto il processo di torrefazione, evitando una produzione industriale di massa volta a soddisfare la quantità a scapito della qualità.

Che sia in grani, macinato o per macchinette automatiche, il caffè a marchio Il Moretto è in grado di sprigionare le sue migliori qualità adattandosi ai macchinari con cui realizzarlo al meglio, tenendo fede al suo sapore artigianale. Nonostante i macchinari di ultima generazione, infatti, la torrefazione Genova utilizza processi di lavorazioni tradizionali, sotto l’occhio attento della famiglia Perasso, giunta ormai alla sua terza generazione.

Così come quello in grani e macinato in polvere, il caffè in cialde segue una lavorazione altrettanto raffinata proprio per garantire la stessa esperienza in tazzina a prescindere dall'involucro. In questo caso, Il Moretto confeziona le sue miscele tra fogli di carta di riso, rendendo la confezione biodegradabile a favore dell’ambiente. Essendo cialde compatibili con qualsiasi macchinetta universale (Nespresso, De Longhi, etc...), inoltre, permettono di godersi un caffè pregiato a prescindere dal marchio dell’attrezzatura, quindi migliorando il servizio di ristoranti, catering, bar e affini, così come a casa.

Anche chi è in cerca di capsule di caffè a Genova può rivolgersi a Il Moretto come fornitore di bar e locali per la ristorazione, così come per uso personale a casa grazie allo spaccio aziendale. A differenza delle cialde, in questo caso il caffè viene confezionato in appositi involucri di plastica, che pur non essendo biodegradabili sono comunque riciclabili, mantenendo la sua freschezza più a lungo. Essendo anch'esse capsule compatibili, si possono utilizzare comodamente con ogni macchinetta universale, prediligendo il sapore di una torrefazione dal carattere artigianale.

La fornitura di capsule caffè a Genova, cialde, grani e macinato a marchio Il Moretto avviene con consegne settimanali, sia per garantire la freschezza dei prodotti sia per affiancare i gestori con costanza.

Oltre alla distribuzione, infatti, si può usufruire di un’assistenza h24 per le macchine caffè in comodato d’uso fornite da Il Moretto, un servizio volto a facilitare le attività in crescita o in fase di avvio affidandosi all'esperienza di una torrefazione storica e di uno storico fornitore caffe per bar.

Per maggiori informazioni
non esitare a contattarci

CONTATTACI ORA